lunedì 27 ottobre 2014

L'ANVUR sia più trasparente

Il Coordinamento Nazionale dei Professori Associati (CoNPAss), giudica preoccupanti le notizie riportate dalla stampa relative alla vicenda Finpiemonte ed in particolare riguardanti il possibile coinvolgimento di un membro del Direttivo dell'Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Nazionale Universitario e della Ricerca (ANVUR).
 
Senza voler intervenire su una vicenda personale e di pertinenza  della Giustizia  e della Corte dei Conti, si osserva che un incarico di consulenza così pesante da comportare un compenso confrontabile con  quanto percepito  per l' attività nel consiglio direttivo dell' ANVUR sembrerebbe poco compatibile con un pieno impegno nelle attività  dell' Agenzia.
 
CoNPAss chiede quindi pubblicamente che il Presidente dell'ANVUR renda noto quanto tempo sia stato dedicato annualmente da ciascun  membro del Consiglio Direttivo alle attività  istituzionali dell'Agenzia.
 
Siamo certi che non sfuggirà all'attuale Direttivo l'importanza di un segno di trasparenza, analogo a quanto da decenni obbligo di legge di ogni docente universitario, soprattutto nell'approssimarsi della fine del primo mandato del Direttivo.

Nessun commento:

Posta un commento